Fabio Stefanini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul fidanzato di Valentina Vignali.
Alla fine Antonello Venditti ha spesso avuto ragione. Certi amori non finiscono davvero mai, ma spesso si ripresentano dopo giri immensi. Lo ha dimostrato ancora una volta la storia di Valentina Vignali e del suo ex Fabio Stefanini, un uomo che è stato in grado di riconquistarla dopo ben tredici anni. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’affascinante cestista pesarese.
Fabio Stefanini: la biografia
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Fabio Stefanini. Sappiamo che dovrebbe essere nato a Pesaro, città in cui comunque sembra essere cresciuto, il 1° agosto 1993 sotto il segno del Leone. Non sappiamo se abbia fratelli e sorelle, né conosciamo il nome e il lavoro del padre e della madre. A proposito dei genitori, sappiamo però che Fabio ha un legame molto speciale con entrambi, ma in particolar modo con la mamma, più volte protagonista di scatti sui suoi social network.
Fabio Stefanini: la carriera
Alto quasi due metri, Fabio si è appassionato fin da ragazzo al basket, diventando un’ala e una guardia di livello nazionale. Nel corso della sua carriera, iniziata ormai molti anni fa, ha militato in tante squadre di A2 e B, tra cui Reyer Venezia, Senigallia, Piombino, Piacenza, Empoli, Lecco e Ragusa.
Nell’estate 2024 ha accettato una nuova sfida, entrando nel roster di Scandone Avellino, diventando uno dei pilastri di una squadra con grandi ambizioni e che potrà beneficiare anche del suo aiuto per raggiungere i traguardi che si è prefissata. Nonostante sia un cestista piuttosto importante, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Al di là della carriera, di Fabio conosciamo pochissimi dettagli. Sappiamo che è di casa a Pesaro, anche se ha vissuto in diverse città italiane per via del suo lavoro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo con chi sia stato fidanzato, al di là della sua chiacchieratissima storia con Valentina Vignali.
I due sono stati insieme per qualche tempo nel 2011. Si sono quindi persi di vista, e nel frattempo Valentina ha avuto una storia molto importante con Stefano Laudoni e successivamente con il fotografo Lorenzo Orlandi.
La relazione con quest’ultimo è terminata nel dicembre 2022, e nell’estate del 2024, tredici anni dopo, Vignali ha ritrovato l’amore tra le braccia di Stefanini, come confermato da alcune foto sui social accompagnate da queste parole: “Io non so spiegare bene cos’è successo quest’estate quando i nostri occhi si sono incrociati di nuovo dopo tutti questi anni, ma mi ricordo che c’è una canzone di un signore di Roma che fa così: ‘certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi poi ritornano…’“.
Chi è Valentina Vignali, la fidanzata di Fabio Stefanini
Valentina Vignali è nata a Rimini il 30 maggio 1991 sotto il segno dei Gemelli. Modella e personaggio televisivo, ma anche cestista a sua volta, attualmente alla Virtus Pavona, Valentina è diventata famosa per aver partecipato a molte trasmissioni televisive, tra cui il Grande Fratello nel 2019.
4 curiosità su Fabio Stefanini
– Ama viaggiare in giro per l’Italia e in giro per il mondo.
– È anche un appassionato di cani, come dimostrato da alcune foto pubblicate sui social.
– Per quanto riguarda il titolo di studio, Fabio non si è dedicato solo alla sua carriera sportiva ma è riuscito ad arrivare alla laurea magistrale.
– Sui social network è presente con un account su Instagram.